18 Luglio 2009
Riunione del Comitato Giovani Impresa

Giovedì sera all’Agriturismo “La Valle” di Andrea Bosco a Serravalle, si è riunito il nuovo Comitato Giovani Impresa di Coldiretti Asti. Il delegato provinciale, Marco Melica, ha illustrato il nuovo statuto predisposto per dare la massima capillarità della presenza nell’associazione dei giovani Coldiretti in tutti i paesi dell’Astigiano. Ha poi presentato la nuova segretaria dell’organizzazione, Sara Mazzolo, ed ha introdotto l’ospite della serata: Cesare Quaglia che ha illustrato il progetto dell’associazione “Pavia – Asti Senegal” che intende completare il lavoro di cooperazione con l’Africa attraverso un’intensa attività legata all’agricoltura.
Ai lavori del Comitato hanno portato il loro contributo anche il direttore e il vicedirettore di Coldiretti Asti, Luigi Zepponi e Secondo Rabbione.
Il Comitato provinciale Giovani Impresa Asti, in carica per il quadriennio 2009 – 2013, è composto dai seguenti rappresentanti under 30:
Marco Melica di Buttigliera (Delegato provinciale); Enrico Pia di Isola (Vice Delegato provinciale); Roberto Sodano di Isola (Vice Delegato provinciale);
Andrea Asinario di Sessame; Marco Balsamo di San Damiano; Clara Bandiera di Montechiaro; Igor Barbero di Canelli; Marco Barroero di Coazzolo; Roberto Bartagna di Castelnuovo don Bosco; Carlo Gallo di Montabone; Roberto Gemello di Buttigliera; Cristiano Giovo di Agliano; Claudio Ollino di Mongardino; Gianluca Patelli di Penango; Andrea Rabino di Villafranca; Walter Roggero di Nizza Monferrato.