11 Gennaio 2024
Quindici kg di dolcezza per la Mensa Sociale di Asti

Una sessantina i pasti somministrati al giorno

Il nostro Panettone di Campagna Amica Asti donato da Donne Impresa Coldiretti Asti

*****

Una versione maxi, da ben 15 chilogrammi, de “Il nostro Panettone” di Campagna Amica Coldiretti Asti, è stato donato dal Coordinamento Provinciale di Donne Impresa alla Mensa Sociale di Asti.

A consegnarlo, mercoledì 10 gennaio, sono state la vice responsabile Barbara Zavattero e il membro del Coordinamento Regionale Sabrina Carlevero, insieme alla coordinatrice di segreteria Liliana Pipia.

Il gradito dono, accolto da Suor Luigina, Suor Glenda e Suor Yeselia, è volto ad addolcire i pasti dei bisognosi (circa 61 al giorno), anche in senso umano.

Un piccolo gesto per significare la nostra attenzione e vicinanza alle categorie più fragili e per offrire un percepito di inclusione nonché una carezza affettiva, nel rispetto della dignità della persona, indipendentemente dalla condizione o scelta di vita” hanno sottolineato Sabrina e Barbara.

L’impegno e la sensibilità di Donne Impresa Asti si conferma, così, una ferma costante dell’agenda annuale delle donne Coldiretti, esperita con spirito di altruismo costruttivo e morale. Ne sono esempi gli impegni per: Cascina Graziella di Moncalvo (cascinale sottratto alla mafia e ora destinato all’accoglienza e inclusione), l’interscambio culturale, con iniziative a favore della Casa delle Donne e dei Bambini, le scuole, gli anziani e il sociale.

Il nostro Panettone, oltre ad aver conquistato il più ampio consenso generale, in termini di sapore, per la fragranza dell’impasto e l’eccellenza degli ingredienti Made in Asti, non solo è divenuto simbolo del dolce astigiano grazie alla confezione d’autore firmata dall’artista Filippo Pinsoglio, ma ora è anche espressione di solidarietà.