15 Novembre 2008
Pensionati Coldiretti:

Coldiretti Pensionati ha organizzato a Roma nelle giornate del 19 e 20 novembre l’Assemblea di metà mandato e del Convegno conclusivo dei Seminari Regionali, a cui saranno invitati presidenti e segretari dell’Associazione Pensionati.
L’arrivo dei partecipanti è atteso per il pomeriggio di martedì 18, mentre l’inizio dei lavori è previsto per mercoledì 19 ed il calendario degli appuntamenti è estremamente fitto.
Alla S. Messa che verrà celebrata alle ore 8.30 del mercoledì seguirà l’Assemblea di metà mandato e poi, nel pomeriggio, le Relazioni conclusive dei Seminari Regionali. Per giovedì 20 è invece stata organizzata la Tavola Rotonda con i rappresentanti degli Enti Regionali, Provinciali, comunali e con i dirigenti Coldiretti.
Ha dichiarato Bruno Porta, astigiano, presidente regionale pensionati Coldiretti: “Saremo presenti a Roma per questo importante appuntamento e porteremo il contributo dei pensionati piemontesi che hanno seguito da vicino lo sviluppo della Legge Finanziaria, analizzando in particolar modo l’impostazione relativa ai servizi socio- assistenziali nelle zone rurali”.
Nel corso dei lavori saranno presenti il presidente Coldiretti Sergio Marini ed i Funzionari Dirigenti Confederali. Saranno inoltre invitati gli On. Maurizio Sacconi e Carlo Giovanardi, rispettivamente Ministro del Lavoro e Politiche sociali e Ministro della Famiglia.
“Sarà un importante momento di confronto – ha aggiunto Felice Cavallotto, presidente nazionale pensionati Coldiretti – al fine di tutelare una categoria che percepisce pensioni molto basse in un contesto socio economico non facile”. Alla Assemblea, al Convegno e ad assistere alla Tavola Rotonda sono invitati i presidenti ed i segretari Regionali e Provinciali Coldiretti Pensionati; saranno poi presenti anche rappresentanze di Donne Impresa e Giovani Impresa.