26 Novembre 2008
Paola Romanato nominata responsabile Donne Impresa Coldiretti Asti

Paola Romanato, imprenditrice agricola di Castell’Alfero, è stata nominata  mercoledì 26 novembre, responsabile del Coordinamento Provinciale “Donne Impresa” di Coldiretti Asti.
L’Assemblea elettiva si è tenuta presso la sede Coldiretti di Corso Cavallotti, per designare il nuovo coordinamento provinciale, che ha poi votato all’unanimità la nuova responsabile.
All’incarico di vice-responsabile sono state nominate Oriana Veiluva di San Damiano d’Asti e Emanuela Orecchia di Castello d’Annone.
Adriana Bucco di Cellarengo, che ha ricoperto l’incarico per otto anni e due mandati consecutivi, continuerà a ricoprire l’importante mandato di vice responsabile nazionale Coldiretti Donna Impresa ed è stata eletta, per la sua proficua esperienza maturata in questi anni, rappresentante provinciale nell’ambito del Coordinamento regionale.
Delle 26 componenti del  Coordinamento provinciale di Donne Impresa faranno anche parte, in rappresentanza  delle varie zone della provincia: Giuseppina  Alciati (San Marzanotto), Ermelinda Annunziata  (Castagnole delle Lanze), Fabia Armeta  (Montatone), Giuliana Avramo (Nizza Monferrato), Antonella Balliano  (Grazzano Badoglio), Irene Bona (Montechiaro), Loredana Bona (Coazzolo), Teresa Bussolino (S. Paolo Solbrito), Mirella Calidari (Viarigi), Rosanna Cancellara (Nizza Monferrato), Silvana Capra (Vesime), Giuseppina Casetta (Costigliole d’Asti), Anna Curcio (Montabone), Maria Cussotto (Asti), Giuseppina Fantolino (Costigliole d’Asti), Rossella Ferro (Dusino S. Michele), Rosa Gaveglio (Castello d’Annone), Patrizia Panaro (Monastero Bormida), Rosa Penna (Cortanze), Anna Maria Vasirani (Bubbio), Antonella Vecchiattini (Cortazzone), Gianfranca Verdello (Montemarzo di Asti).
Dopo l’elezione, Paola Romanato,  che si occupa con il marito principalmente di zootecnia e coltivazione di cereali ed ortaggi, nel ringraziare il Coordinamento che le ha conferito il mandato,  ha dichiarato l’intenzione di voler continuare il percorso intrapreso da chi l’ha preceduta, mantenendo l’impegno concreto e le tante iniziative che fanno di Donna Impresa Coldiretti Asti una delle sezioni provinciali più attive non solo a livello regionale ma nazionale.