Inversione di tendenza del Tar del Lazio per quanto concerne le richieste di sospensione delle intimazioni di pagamento delle multe per le quote latte comunicate da Agea.
Il 13 ottobre 2009, infatti, il Tar Lazio si è espresso non concedendo più la sospensiva sulle intimazioni di pagamento, limitandosi a rinviare la definizione al 25 gennaio 2010, come già definito nelle precedenti ordinanze.
“Un passo avanti rispetto al ripristino di una corretta applicazione della legge sulle quote latte” - ha commentato Coldiretti che, “ad opponendum”, si è costituita nei giudizi sui precedenti orientamenti contribuendo ad evidenziare le ragioni dei produttori che hanno rispettato i decreti e le leggi in materia di quote latte.
In questa situazione molti allevatori dovranno ora optare per la rateizzazione secondo la legge n° 33 del 2009 o la legge n° 119 del 2003.