Con una messa alle ore 11 nella chiesa di Santa Caterina ad Isola d’Asti e la cerimonia di consegna di una Borsa di Studi, domenica mattina viene ricordato Paolo Vastadore, il tecnico Coldiretti tragicamente scomparso, il 19 gennaio scorso, all’età di 27 anni, in un incidente stradale mentre tornava a casa dopo una giornata di lavoro.
L’iniziativa condivisa e voluta dalla famiglia e da Coldiretti Asti, sotto il patrocinio del Comune di Isola d’Asti, è stata realizzata grazie al contributo delle associazioni di volontariato del paese e di tanti amici e colleghi di Paolo Vastadore.
La Borsa di Studi andrà a premiare uno studente dell’Istituto I.I.S. “G. Penna” di Asti diplomatosi con il miglior risultato all’esame di maturità.
Il premio in ricordo di Paolo, quest’anno è stato quantificato in 750 euro.
“A nove mesi dal tragico distacco – sottolinea Maurizio Soave, presidente provinciale Coldiretti - il ricordo di Paolo Vastadore rimane più che mai vivo; la Borsa di studi in sua memoria vuole essere il modo per tramandare alle giovani generazioni il suo percorso di vita che, seppur tragicamente breve, è stato ricco di iniziative e pieno di valori positivi su cui abbiamo il dovere di indirizzare le giovani leve. Il profondo dolore che rimane per la perdita di Paolo deve tradursi in iniziative come questa, per non disperdere tutto il bene che ci ha lasciato”.