29 Giugno 2023
Donne Impresa e Campagna Amica Coldiretti Asti in prima linea al sostegno della LILT

Un impegno concreto per acquistare un ecografo, sostenere la ricerca e fare prevenzione

********

Presenti anche una delegazione di Donne Impresa e di Campagna Amica Coldiretti Asti tra i 350 partecipanti circa, su 750 iscritti, alla VII Edizione della Camminata in Rosa pro Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) svoltasi venerdì 9 giugno ad Asti.

Ancora una volta, Coldiretti Asti ha risposto “presente” per sostenere la ricerca per la lotta contro i tumori; ancora una volta, Coldiretti Asti si è fatta co-promotrice dell’attività di sensibilizzazione da estendere alla cittadinanza portando l’esempio e la voce delle imprenditrici donne, e non solo, per perorare una causa importantissima; ancora una volta, Coldiretti Asti è scesa in campo a difesa della salute, anche, tramite la prevenzioneche, come ben insegna la struttura di Campagna Amica, col suo Mercato Contadino, parte altresì dall’alimentazione sana, genuina, stagionale e a kmZero.

Partecipare alla Camminata in Rosa significa credere e sostenere la ricerca, grazie alla quale possiamo contare su cure/strumentazioni sempre più all’avanguardia che vadano a sconfiggere molte delle malattie incurabili quali sono i tumori” hanno detto la coordinatrice di Donne Impresa Paola Arpione e Liliana Pipia dalla segreteria; “iniziative come questa sono fondamentali per avvicinare e sensibilizzare le persone a farsi parte attiva e ad essere cittadini più consapevoli e attenti”.

La salute e il benessere della persona sono priorità anche per Coldiretti Asti che, quotidianamente, agisce sulla prevenzione attraverso la sana e genuina alimentazione di cui al ricco e colorato paniere dei prodotti agroalimentari dei nostri contadini” ha aggiunto Enrico Lorenzato Responsabile del Mercato Contadino di Campagna Amica Asti.

Coldiretti è una grande impresa senza pareti e senza confini” hanno concluso il Presidente Monica Monticone e il Direttore Diego Furia di Coldiretti Asti; “per noi, agricoltura e allevamento sono: alimentazione, salute, lavoro, ambiente, cultura, tradizione, educazione, socialità e solidarietà; il nostro lavoro è una filosofia di vita ed è un concetto di futuro sostenibile, sempre molto attento alla scienza e alla ricerca”.