Nell’ambito della cinquantanovesima Fiera regionale Città di Asti, in programma dal 30 aprile all’8 maggio nell’area del mercato ortofrutticcolo in corso Venezia, Coldiretti Asti, in collaborazione con Fondazione Campagna Amica, organizza una serata di degustazioni giovedì 5 maggio.
Sono previsti tre turni di degustazioni, con prenotazione obbligatoria, alle ore 19,30, alle 20,30 e alle ore 21,30.
Saranno tre i vini da degustare sotto la guida dell’Onav: Barbera d’Asti, Terre Alfieri tipologia Arneis e Cisterna d’Asti.
I produttori che metteranno a disposizione i vini sono: Beppe Guido dell’Azienda Agricola Pescaja, Alessandra Bodda di Tenuta La Pergola, Giovanni Povero di Cantine Povero e Vincenzo Bossotti, tutti di Cisterna d’Asti, i fratelli Rovero dell’Azienda vitivinicola Il Milin di frazione San Marzanotto Asti, Matteo e Simone Binello dell’Azienda Agricola Pianfiorito di Albugnano, Franco Roero di Montegrosso d’Asti e Luigi Casetta di Bricco della Cappelletta di San Damiano d’Asti.
Naturalmente i vini saranno abbinati ai prodotti trasformati del territorio: i salumi dell’Agrisalumeria Luiset di Ferrere; i formaggi della cooperativa San Salvatore Cascina Aris di Monale, le verdure del Consorzio Terre di Qualità di Asti e i dolci dell’Agrival di Angelo Sticca di Castellero.
Durante la serata è prevista un’animazione a cura della “Banda del Cusi”. Per ogni turno di degustazione sono previsti 40 posti.
Per prenotazioni contattare il n° 0141.380.400.
Il Responsabile Relazioni Esterne
(Stefano Zunino)
Visitate i siti internet:
www.coldiretti.it
www.asti.coldiretti.it
www.ilpuntocoldiretti.it
www.campagnamica.it