22 Marzo 2009
Concorso “Oscar Green”

Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per partecipare alla terza edizione del concorso Oscar Green, che premia gli imprenditori che hanno saputo cambiare e innovare la propria impresa e l’agricoltura italiana.
Le iscrizioni al concorso, che per l’edizione 2009 ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, chiuderanno il 31 marzo.
Il concorso si rivolge a tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati operanti sul territorio nazionale e di qualsiasi età che, all'interno del proprio percorso imprenditoriale, abbiano sviluppato un'idea innovativa, in grado di testimoniare il contributo offerto dall'agricoltura alla società in termini di valore, sicurezza, fiducia e qualità della vita. L’originalità delle idee imprenditoriali dovrà riflettersi in una delle 6 categorie del premio: Stile e Cultura d’impresa, Sviluppo locale, Energia per il futuro, Esportare il territorio, Oltre la filiera, Campagna amica.
Coldiretti Giovani Impresa intende premiare le nuove idee in agricoltura, valorizzando quelle imprese che si sono maggiormente distinte in progetti innovativi e che possono fungere da modelli per gli altri imprenditori.
Per partecipare a Oscar Green 2009 è possibile rivolgersi alle federazioni Coldiretti oppure cliccare sul sito www.coldiretti.it dove si può leggere e scaricare il regolamento.