5 Luglio 2008
SU INTERNET IL NUOVO NUMERO DE “IL PUNTO”

E’ on-line il nuovo numero del giornale telematico “Il Punto Coldiretti”. Sul sito internet all’indirizzo www.ilpuntocoldiretti.it, si possono trovare tutte le informazioni per le imprese del sistema agroalimentare.
In particolare su questo numero vengono affrontati i seguenti argomenti:
. Editoriale: risolvere l’emergenza selvatici, di Sergio Marini.
. Economia: il sisma cinese rischia di terremotare i mercati. Danno da sei miliardi di dollari all’agricoltura; suini, agli allevatori solo il 12% del valore; allevatore mantovano testimonial al G8; ortofrutta, nuove norme per Op e Aop; l’Ue dice no all’etichetta e sì al cloro; Ocm vino, ecco il piano espianti; specificità e ricerca per la floricoltura.
. Previdenza: arriva l’aumento delle pensioni basse.
. Ambiente: l’Ue cambia le regole sui fitofarmaci; biodiesel, definito obbligo immissione.
. Qualità: cambiano le regole sulla salute animale; progetto Sinerg-gi, promosse Dop e Igp.
.  Europa: ministri Ue, avanti col disaccoppiamento; origine per il rilancio degli ovicaprini.
. Parlamento: latte, convocato il tavolo di filiera
. Organizzazione: Ue, più credito e terra per le imprese giovani
. Brevi: vino, ecco i primi regolamenti Ocm
Inoltre trovere le consuete rubriche: Meteo – Prezzi & costi – Scadenze & bandi.
Il sito è consultabile anche mediante l’apposito link sulla home page Coldiretti (www.coldiretti.it).