14 Giugno 2008
PENSIONATI COLDIRETTI AL PARCO DE LA MANDRIA

Si è svolta al Parco della Mandria mercoledì scorso l’XI Giornata Regionale del Pensionato. Un appuntamento che ha visto centinaia di persone visitare gli appartamenti Reali del Borgo Castello e i giardini della Venaria Reale che oggi rappresentano una delle maggiori e più rilevanti realtà di tutela ambientale del Nord-Ovest, in cui vivono liberamente o in modo semibrado diverse specie di animali selvatici e domestici.
“Un’iniziativa importante, alla quale ha preso parte il presidente nazionale dell’associazione pensionati Coldiretti Natale Carlotto, un momento di festa, ma non solo: anche un’occasione per ricordare il prezioso e duro lavoro dei nostri soci pensionati, protagonisti della rinascita agricola del dopoguerra”.
“Il pensionato – ha sottolineato il presidente regionale dell’associazione pensionati Coldiretti, l’astigiano Bruno Porta - rappresenta per Coldiretti e per l’azienda agricola una preziosa ‘risorsa’, per il bagaglio di esperienze di cui è portatore e per il ruolo attivo che può ancora ricoprire all’interno della società rurale”.