Mercoledì 27 aprile dalla sede di Coldiretti Asti in corso Cavallotti, si partirà in pullman per Genova. Destinazione “Euroflora”, un appuntamento quinquennale riconosciuto come uno degli avvenimenti di maggiore rilievo mondiale nel settore, con oltre 700.000 presenze tra appassionati, buyer, persone dal pollice verde, imprenditori o semplici cittadini interessati a vedere le coreografie floreali allestite su 15 ettari di superficie.
Oltre alla grande esposizione, la delegazione Coldiretti, guidata dal presidente Maurizio Soave e dal direttore Antonio Ciotta, parteciperà dalle ore 16 all’incontro “Una filiera florovivaistica tutta italiana” alla presenza del presidente nazionale, Sergio Marini, per la presentazione del primo studio di SWG sul florovivaismo realizzato presso i consumatori ed i commercianti (fioristi, garden center, grande distribuzione, etc.) per verificare l’interesse per le piante italiane, a km zero.
Coldiretti è presente con uno stand di 240 metri quadrati allestito con piante e fiori italiani delle diverse regioni al padiglione B – BT21. Il florovivaismo è uno dei settori di punta dell’economia agricola del nostro paese, contribuendo, con un fatturato di oltre 3 miliardi per oltre il 6 per cento alla produzione agricola nazionale.
23 Aprile 2011
Mercoledì 27 da Asti pullman Coldiretti per Euroflora