27 Marzo 2008
“Il Punto Coldiretti”: un nuovo strumento on-line

All’indirizzo www.ilpuntocoldiretti.it è stato attivato un nuovo giornale on line. Il Punto Coldiretti è il primo grande "giornale di informazione per le imprese del sistema agroalimentare". Vuole offrire alle imprese uno strumento di lavoro, nella consapevolezza che la possibilità di accesso a una informazione puntale e trasparente rientra oggi a pieno titolo tra i fattori competitivi dell’impresa.
“Crediamo possa essere una grande opportunità per le imprese agricole – sottolinea Giorgio Ferrero, presidente provinciale e regionale Coldiretti - un modo facile, snello e veloce di avere in un click tutti gli aggiornamenti che riguardano il settore con approfondimenti e novità. Si tratta di una sfida ambiziosa per il primo giornale delle imprese agricole per le imprese agricole on line che nasce libero da mediazioni interessate e condizionamenti. Le notizie che conterrà saranno di natura prevalentemente tecnica ed economica. Come è nel nostro stile, poca filosofia e molta sostanza per dare la possibilità all'impresa che guarda al mercato di conoscere e interpretare il cambiamento con l’obiettivo di crescere e svilupparsi.”
Navigando sul “Il Punto Coldiretti”, si trovano notizie tempestive e approfondite, in un quadro d'insieme a livello nazionale e internazionale. In tempo reale sono disponibili informazioni su economia e settori produttivi, fisco, ambiente, lavoro, credito, energia, previdenza, formazione, qualità innovazione e ricerca, e anche scadenze, prezzi e previsioni meteo.