16 Luglio 2008
GIUNTA ESECUTIVA, DIRETTIVI GIOVANI IMPRESA E TERRANOSTRA

Si è tenuto ieri sera, presso la sede provinciale di corso Cavallotti, il direttivo di Giovani Impresa. I ragazzi di Coldiretti si sono ritrovati dopo l’importante esito del premio nazionale all’innovazione delle imprese agricole, Oscar Green. Il delegato provinciale, Marco Melica, ha relazionato sulle iniziative di innovazione portate avanti in tante regioni d’Italia, tracciando un quadro sul futuro dell’impresa del settore primario.
Questa mattina, sempre nella sede Coldiretti di Asti, si è invece riunito il direttivo dell’associazione degli agriturismo Terranostra. La presidente provinciale, Piera Viarengo, ha portato in discussione le iniziative future dell’aggregazione, fra cui la partecipazione al prossimo Salone nazionale dei Vini Douja d’Or.
Stamane si è anche riunita la giunta esecutiva di Coldiretti Asti. Il presidente Maurizio Soave, ha portato all’ordine del giorno la partecipazione all’Assemblea nazionale di venerdì prossimo, dove il presidente nazionale Coldiretti, Sergio Marini, riceverà il presidente del Consiglio e il ministro delle Politiche Agricole. I vertici Coldiretti Asti hanno anche affrontato l’emergenza maltempo che sta mettendo in ginocchio l’intera agricoltura astigiana. Si è discusso molto sulle conseguenze economiche dei danni subiti dagli agricoltori e sulle strade da intraprendere per reperire nuove risorse finanziarie.