Si svolgerà al Parco della Mandria mercoledì prossimo, 11 giugno, l’XI Giornata Regionale del Pensionato. Alla manifestazione sono attesi migliaia di pensionati Coldiretti provenienti da tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta.
L’iniziativa si aprirà alle ore 9 con la visita agli appartamenti Reali del Borgo castello e ai giardini reali, proseguirà con la Santa Messa, il saluto delle autorità, l’aperitivo e il pranzo conviviale al Teatro della Concordia di Venaria Reale.
L’Associazione regionale Pensionati Coldiretti, presieduta dall’astigiano Bruno Porta, intende lavorare con l’obiettivo di restituire maggior unità di intenti al Cupla in quanto valido supporto per l’assistenza agli anziani nelle province e nei consorzi intercomunali socioassistenziali. Questi organismi stanno predisponendo i piani di zona, stabilendo criteri e priorità di intervento, è quindi necessaria una presenza unitaria per dare maggior peso alle istanze dell’Associazione; istanze che riguardano in primo luogo i trasporti, il sostegno alle famiglie con anziani in casa, l’assistenza domiciliare, la promozione di luoghi di aggregazione nelle piccole realtà rurali e montane”.
Come lo scorso anno, le offerte che verranno raccolte durante la celebrazione della santa Messa saranno devolute al Progetto Giubileo voluto dalla Pastorale Sociale e del Lavoro in Burkina Faso.
6 Giugno 2008
GIORNATA REGIONALE DEL PENSIONATO