17 Novembre 2020
Coldiretti sostiene il Banco alimentare

La Federazione Provinciale Coldiretti Asti, anche quest'anno, sostiene l'iniziativa "Colletta Alimentare" promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.

Cambia la forma, non la sostanza” della 24esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: quest’anno nei supermercati italiani aderenti, dal 21 novembre all’8 dicembre, tramite delle “gift card” si potrà donare 2, 5 e 10 euro. A fine Colletta il valore complessivo di tutte le donazioni sarà convertito in cibo non deperibile come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti che servono maggiormente. Tutto sarà consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e verrà distribuito con le consuete modalità alle circa 8mila strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 2.100.000 persone.

La Colletta 2020 sarà quindi “dematerializzata” attraverso una CARITY CARD, ritirabile presso i negozi aderenti, con 3 codici a barre corrispondenti ad un valore di 2, 5 e 10 Euro; alle casse del negozio il donatore può decidere il valore da donare. La stessa Card potrà essere riutilizzata più volte nel periodo della Colletta, anche da altre persone, anche presso altri negozi aderenti; vale anche la fotocopia della Card, l’importante è che si vedano bene i codici a barre. Si allega alla presente una copia della Card, stampabile e utilizzabile c/o i negozi aderenti.

Clicca qui per scaricare la tua CARITY CARD.

Clicca qui per donare direttamente con un acquisto online

Clicca qui per sapere quali sono i punti vendita aderenti al progetto ad Asti.

 

Scuola di pastorizia – secondo modulo

Clicca qui per scoprire tutte le informazioni

APP Campagna Amica