18 Ottobre 2023
Coldiretti inaugura il nuovo recapito a Costigliole d’Asti.

Venerdì 20 ottobre alle ore 10 in piazza Umberto I 31.

Servizi alla persona, servizi alle imprese e servizi di patronato

********

Inaugurazione del nuovo recapito zonale della Coldiretti di Asti a Costigliole d’Asti, venerdì 20 ottobre alle ore 10, al civico 31 di piazza Umberto I.

Una nuova sede, ben strutturata negli spazi e nella gradevolezza degli ambienti, per risultare sempre più performante e logisticamente attraente, per la somministrazione dei numerosi servizi alla persona e alle aziende nonché di patronato.

Questi, i servizi alla persona erogati: Modello 730, Modello Unico, Imposte locali (IMU e TASI), pratiche successioni, Modelli RED, Modelli ISEE, Modello INVCIV (Invalidità Civile) e consulenza/gestione rapporti di lavoro colf e badanti.

Lungo l’elenco, anche, dei sevizi alle aziende quali sono: assistenza e rappresentanza sindacale, consulenza e progetti per lo sviluppo d’impresa, assistenza tecnica alle imprese agricole, presentazione domande tramite CAA, consulenza fiscale e tributaria, contabilità IVA, contenzioso tributario e servizio paghe.

Infine, questi i servizi del Patronato: inabilità e invalidità, anzianità anticipata, vecchiaia, pensione ai superstiti, verifica della posizione assicurativa, consulenza pensionistica, ricostituzione, invalidità civile, prestazione a favore di invalidi ciechi e sordomuti, indennità di accompagnamento, indennità di frequenza, riconoscimento Handicap (L. 104/92), malattie professionali, infortuni, riconoscimento danno biologico, rendite e aiuti alle famiglie.

Ancora una volta, Coldiretti si mette al servizio degli agricoltori andando sempre più incontro alla base associativa e ricercando, anche attraverso la scelta di nuovi spazi dislocati sul territorio e più comodamente raggiungibili nei tempi e nei metodi, le soluzioni migliori per accogliere le istanze del mondo agricolo” commenta il Presidente Coldiretti Asti Monica Monticone.

“Alla alta professionalità del nostro segretario di zona Carlo Torchio e dei suoi collaboratori, quotidianamente presenti negli uffici zonali e, ora, anche nel recapito di Costigliole d’Asti, per un dialogo costante, diretto e qualificato con gli associati, Coldiretti unisce le importanti componenti dell’accoglienza, fatte di gentilezza/attenzione del personale e di amabilità/confort degli spazi” apprezza il Direttore Coldiretti Asti Diego Furia.

Gli uffici, situati al piano terra e privi di barriere architettoniche, sono aperti al pubblico: il lunedì (in orario 9-12,30), il martedì (8,30-12,30), il venerdì (8,30-12,30) e, all’occorrenza, anche su appuntamento contattando i numeri: 0141 961570 – 0141 380400.