14 Settembre 2008
Coldiretti alla Douja d’Or 2008

Nell’ambito della Douja d’Or, Coldiretti Asti, in collaborazione con Fondazione Campagna Amica, ha inaugurato lo stand per la promozione dei prodotti tipici astigiani che resterà aperto fino al prossimo 28 settembre.
Nella foto, il presidente e il direttore di Coldiretti Asti, Maurizio Soave e Luigi Zepponi, brindano all’inaugurazione con il presidente della Provincia di Asti, Maria Teresa Armosino e il presidente regionale Coldiretti, Giorgio Ferrero.
Fra le altre iniziative nell’ambito della “Douja d’Or”, domani alle ore 16, presso la Sala Conferenze, Palazzo Borello, P.za Medici 8 ad Asti, Coldiretti organizza una tavola rotonda dal titolo “Qualità 100, chilometri zero”. L’iniziativa vuole approfondire, anche attraverso il confronto con le istituzioni e gli operatori locali, il rapporto fra i produttori agricoli ed i gestori delle mense pubbliche e private, al fine di introdurre nei capitolati delle forniture i parametri di rintracciabilità, sostenibilità ambientale, qualità certificata, eticità ed altro ancora, così come si possono identificare molti prodotti agricoli ed agroalimentari tipici della tradizione astigiana.