15 Maggio 2021
Cinghiali: la risposta di Coldiretti Asti

Coldiretti Asti stigmatizza le parole del presidente della Provincia di Asti, Paolo Lanfranco, pubblicate in serata su un giornale online e riferite all’emergenza per i danni causati dai cinghiali e dalla fauna selvatica. Tali dichiarazioni, così come enunciate laddove riferite a Coldiretti Asti, non corrispondono alla realtà dei fatti, sia nel senso dell’articolo che nella parte virgolettata. Coldiretti Asti sta verificando le circostanze del caso e ogni azione per tutelare la propria immagine.

Coldiretti Asti si farà garante del controllo sull’effettivo coordinamento, da parte del Presidente della Provincia e dell’Assessore competente, per il contenimento dei cinghiali e conseguente riduzione dei danni alle colture agricole. Questo anche in merito alle segnalazioni già raccolte che indicherebbero una forte disomogeneità di intervento sul territorio.

In fine Coldiretti Asti ricorda a tutti come, più di ogni altro, tuteli sempre il lavoro degli agricoltori.