14 Marzo 2020
Al via la campagna social #iorestoacasa ma #lacampagnanonsiferma

Video filmati degli associati Coldiretti descrivono come, nonostante tutto, la natura si stia risvegliando e il lavoro agricolo non possa e non voglia fermarsi

E’ con uno sguardo al futuro che anche gli imprenditori agricoli dell’Astigiano stanno aderendo alla campagna social #lacampagnanonsiferma. Lanciata dalla Confederazione nazionale e rielaborata da Coldiretti Piemonte, #lacampagnanonsiferma si unisce a #iorestoacasa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il Ministero della Salute e la Protezione Civile.

Tutta la struttura e gli organi di rappresentanza Coldiretti, da Giovani Impresa a Donne Impresa, da Campagna Amica a Terranostra fino a Federpensionati, stanno preparando dei brevi videofilmati per mostrare come, nonostante tutto, il lavoro agricolo abbia i suoi ritmi, la natura si stia risvegliando con i primi fiori e boccioli, e gli animali abbiano bisogno delle stesse cure di sempre. Azioni, quindi, quotidiane che, anche in questo momento di emergenza sanitaria, devono essere attuate, in attesa di poter ripartire con grandi progettualità economiche per il territorio. La voglia di un nuovo futuro è quella che emerge nel parlato dei video che contengono la frase “Noi continuiamo a lavorare per il futuro di tutti”.

L’invito è quello di aderire alla campagna: tutti gli associati di Coldiretti Asti possono, infatti, inviare nuove testimonianze video direttamente all’indirizzo mail ufficiostampa.at@coldiretti.it e seguire i social Coldiretti, nello specifico le pagine Facebook di Coldiretti Asti e Piemonte, il Canale Youtube Coldiretti Asti, i profili Instagram Coldiretti Asti e Terranostra Piemonte, Twitter Coldiretti Asti, oltre ai siti internet www.asti.coldiretti.it e www.piemonte.coldiretti.it.

A questo link è anche possibile scaricare e divulgare da parte dei media uno dei video della campagna social #lacampagnanonsiferma:

Youtube: https://youtu.be/xi5lxaHa_dE