Si riunirà all'hotel Majestic di Torino, mercoledì prossimo, 11 febbraio, per un doppio appuntamento, l'Assemblea dei soci Pensionati Coldireti del Piemonte. Presieduta dall'astigiano Bruno Porta, l'assise è stata convocata in via straordinaria ed in via ordinaria.
I vertici dei pensionati agricoltori, rappresentanti di oltre 60 mila pensionati aderenti a Coldiretti, nella parte straordinaria saranno chiamati ad alcune modifiche statutarie, nella parte ordinaria provvederanno al rinnovo delle cariche sociali.
L'Assemblea dell'Associazione adeguerà il proprio statuto con quello di tutte le altre associazioni d'Italia, facendo così coincidere nell'anno 2018, dopo il rinnovo dell'11 febbraio appunto, le prossime consultazioni elettorali.
In questi ultimi anni, sotto la guida saggia e sicura di Bruno Porta (che è anche presidente dell'Associazione pensionati Coldiretti Asti), l'Associazione ha saputo imporsi con discrezione quale importante punto di riferimento su tutte le decisioni strategiche dell'organizzazione, ha fatto da garante nella frenetica ed efficace campagna di rinnovamento attuata da Coldiretti, agevolando il massiccio ricambio generazionale, sia fra le imprese agricole che fra i vertici sociali. Ha appoggiato convintamente e promosso il progetto di una “Filiera agricola tutta italiana” e contribuito ad imporre le iniziative di Campagna Amica per un “L'Agricoltura di chi ama l'Italia”.
Fra le attività intraprese le numerose iniziative per la tutela previdenziale e sociale dei pensionati agricoltori e momenti di svago, come la “Giornata regionale del Pensionato”, manifestazione itinerante a cui ogni anno partecipano migliaia di associati e simpatizzanti.
2 Febbraio 2015
Pensionati Coldiretti Piemonte in assemblea