Sono stati riaperti i termini fino al 18 febbraio prossimo per procedere agli investimenti nelle cantine che presentino un progetto annuale legato all'”Ocm Vino”.
Le aziende vitivinicole possono chiedere contributi per:
1. realizzazione e/o ammodernamento di punti vendita aziendali e sale di degustazione;
2. acquisto di recipienti e contenitori in legno per l’invecchiamento dei vini di capacità uguale o superiore a 10 ettolitri;
3. realizzazione e/o ammodernamento delle strutture aziendali nonché acquisto di attrezzature per la produzione, trasformazione, commercializzazione e conservazione del prodotto.
Gli interessati devono contattare quanto prima gli uffici Coldiretti di Zona per ogni ulteriore dettaglio e la presentazione delle domande.
Ristrutturazione vigneti
Imminente l'avvio ai contributi
Sono state approvate le disposizioni attuative per l’acceso ai contributi per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti (OCM). A breve una determina della Regione fisserà le procedure e la scadenza per la presentazione delle domande. di contributo. I viticoltori devono segnalare il proprio interesse quanto prima agli uffici tecnici zonali Coldiretti in modo da predisporre la necessaria documentazione.