Il Coordinamento per l’imprenditoria Femminile di Coldiretti di Asti, nel mese di luglio organizza due importanti iniziative. Le associate e le loro famigliari si apprestano a vivere l'ormai consueto soggiorno estivo e la gita fuori porta.
Soggiorno estivo a Sampeyre
Il soggiorno di villeggiatura si terrà a Sampeyre in Valle Varaita in provincia di Cuneo dal 3 al 13 luglio.
Grazie alla partecipazione economica di Coldiretti, la quota giornaliera, presso l'Hotel “Monte Nebin” tre stelle, in centro paese, a carico dei partecipanti è di Euro 45.00, pensione completa bevande comprese.
Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria di Donne Impresa Coldiretti al numero 0141.97.10.00.
Gita sul lago di Como
Martedì 24 luglio, è prevista la gita sul Lago di Como. Il lago, reso noto per il capolavoro Manzoniano “I Promessi Sposi”, è da sempre considerato uno dei luoghi con maggiore interesse turistico per la mite temperatura. Grazie al commercio della seta, ancora oggi la zona è una delle protagoniste nel campo tessile.
La partenza è prevista per le ore 6 davanti agli uffici Coldiretti di corso Felice Cavallotti 41 ad Asti. Il programma prevede l'arrivo a Tremezzo, la visita a “Villa Carlotta”, grandiosa villa che si erge sul dolce pendio collinare che si affaccia sul lungomare e famosa per la magnificenza dei suoi giardini con un patrimonio botanico di grande pregio che sarà illustrato da una guida turistica.
Seguirà il pranzo, quindi nel pomeriggio la partenza con il battello per la visita al centro lago. Tra le visite la splendida zona di villeggiatura di Menaggio e Bellagio, senza dubbio la “Perla del Lago”. Si torna poi a Tremezzo e in bus è previsto lo spostamento per Cernobbio per visirare Villa Erba e Villa D’Este. L'arrivo ad Asti previsto verso le ore 23.
La quota di partecipazione è di Euro 50.00, comprensivo di pullman, entrata a Villa Carlotta, Guida Turistica, Giro in Battello riservato. Il pranzo potrà essere consumato al ristorante oppure al sacco.
Le adesioni devono pervenire entro e non oltre il 4 luglio 2012 alla Coldiretti telef. 0141/380420 oppure a Chiara Franco cellulare 335471014.