Prende il via oggi, la terza edizione dell’importante iniziativa “Oscar Green”, promossa da Coldiretti Giovani Impresa.
Un premio a carattere nazionale per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura, che riconosce le capacità delle aziende più originali, capaci di testimoniare il contributo offerto dal settore alla società in termini di valore, sicurezza, fiducia e qualità della vita.
Una giuria qualificata assegnerà sei ”Oscar” per altrettante categorie:
Stile e cultura di impresa;
Sviluppo locale;
Energia per il futuro;
Esportare il territorio;
Oltre la filiera ;
Campagna Amica.
Possono partecipare al concorso “Oscar Green” tutti gli imprenditori agricoli, singoli o associati, operanti sul territorio nazionale e di qualsiasi età che, all'interno del proprio percorso imprenditoriale, abbiano sviluppato un'idea innovativa, ispirata al tema di una delle sei categorie del premio. Le domande per la partecipazione ed il relativo materiale di supporto potranno essere inviate, entro e non oltre il 31 marzo 2009, alla Segreteria Nazionale Coldiretti attraverso due modalità distinte:
tramite la Federazione Provinciale di Asti, che provvederà, se richiesto dall’impresa, alla compilazione e al trasferimento mediante il sito internet www.coldiretti.it oppure tramite candidatura autonoma per mezzo del sito di Coldiretti Giovani Impresa.
L’evento pubblico di premiazione dei sei vincitori si svolgerà nel giugno prossimo.
“Ritengo molto importante la prosecuzione di questo importante premio, dopo il successo delle prime edizioni – afferma Marco Melica, delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa – . Incentivando le idee innovative, noi giovani agricoltori possiamo trovare sempre nuovi stimoli per quel miglioramento strutturale ed imprenditoriale, che in generale ci sarà utilissimo negli anni a venire”.